Manchette
venerdì 12 Agosto 2022
Manchette
Altro

    La Race for the Cure torna a Bari

    Le restrizioni ancora in atto per far fronte alla pandemia non permetteranno il regolare svolgimento della Race for the Cure 2021.

    Komen Italia, tuttavia, non intende rinunciare alle tradizionali giornate di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno, organizzando la XV edizione della Race for the Cure Bari in piazza Prefettura venerdì 15 e sabato 16 ottobre.
    «Abbiamo pensato di sviluppare un progetto territoriale attraverso una cordata di eventi sportivi diffusi su tutto il territorio pugliese – Sport e Salute Insieme per la Vita, affinché tutti possano continuare a sostenerci con le proprie donazioni ricevendo così la nostra bellissima maglia Race for the Cure 2021», spiega la presidente del Comitato Regionale Puglia di Susan G. Komen Italia, Linda Catucci.
    Tante le iniziative distribuite sul territorio: si comincia al Circolo Tennis di Bari, il 16 ottobre, con la giornata dedicata alla solidarietà. Eventi di sensibilizzazione anche a Brindisi con la passeggiata culturale e le testimonianze delle “donne in rosa”. Eventi previsti anche nei giorni e nelle settimane successive a Bari e nelle altre province pugliesi: «questo permetterà a chi lo desidera, di prendere parte ai diversi eventi – continua Catucci -. Ringraziamo i Comuni che partecipano all’iniziativa, il Circolo delle Vela Bari, il Circolo Tennis Bari, Decathlon con tutti i suoi negozi in Puglia, Endas Puglia, le associazioni vicine al mondo Komen Italia e i volontari, nostro vero cuore pulsante».
    Anche se in maniera diversa, la ripartenza delle Race rappresenta un segnale di speranza per le oltre 56.000 donne che nel corso del 2021 affronteranno un tumore del seno in Italia.
    Nel mese di ottobre, mese della prevenzione, inoltre, Komen Italia promuove la Carovana della Prevenzione, programma itinerante di promozione della salute femminile che offrirà visite di prevenzione dei tumori al seno e dei tumori ginecologici, consulenze sulla corretta alimentazione e sani stili di vita e tanto altro sulle terapie integrate utili e di supporto per una corretta prevenzione.
    La Race for the Cure 2021 si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha ottenuto il patrocinio e la collaborazione di Regione Puglia, Comune di Bari, Esercito Italiano, CONI, FIDAL e SIAE.
    Iscrizioni su www.raceforthecure.it.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli