Manchette
domenica 25 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Festival del Jazz & altre musiche “A world of women”

    Martedì 26 ottobre, alle 20.00, nell’Auditorium “Nino Rota” del Conservatorio di Bari andrà in scena il secondo concerto della prima edizione del “Festival del Jazz & Altre Musiche”.

    Un appuntamento interamente dedicato alle donne, come il titolo stesso “A world of women” lascia intuire. Tanti sono i brani, nel mondo del jazz, dedicati a donne: mogli, compagne, figlie, fedeli sostenitrici di questo genere musicale. Proprio nel loro nome, è il caso di dirlo, si svolgerà la serata che prevede un intero repertorio di brani che hanno come titolo esclusivamente nomi di donna: Emily, Aisha, Regina, Bess, Barbara, Christina, Beatrice, Jeannine.
    Pezzi tratti dal repertorio originale di jazzisti storici come McCoy Tyner, Thelonious Monk, Horace Silver, Michel Petrucciani ma anche dal vasto songbook della popular music americana di artisti come Gershwin e Mandel.
    Ad esibirsi il trio composto dai maestri Nicola Marziliano e Giuseppe Berlen, titolari rispettivamente delle cattedre di pianoforte jazz e batteria e percussioni jazz del Conservatorio barese, e dallo studente Fabio Lopez al contrabbasso.
    Infatti, peculiarità del festival sono le formazioni coinvolte, formate da docenti che condividono il palco con alcuni tra i più meritevoli studenti del Conservatorio.
    L’evento è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail: eventiconservatoriopiccinni@gmail.com
    Apertura delle porte alle ore 19.15 per consentire lo svolgimento del protocollo anti-Covid.
     

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli