Manchette
venerdì 12 Agosto 2022
Manchette
Altro

    Settimana della Cultura Italo Polacca

    Si terranno a Bari, a partire da domenica 17 ottobre, le numerose iniziative dell’Associazione Pugliese Italo Polacca, che organizza la quinta edizione della Settimana della Cultura italo polacca intitolata “La secolare tradizione della democrazia in Polonia”.

    Tra gli eventi si segnalano lunedì 18 Ottobre alle 17.00 – al Cineporto (Fiera del Levante) la proiezione del film  ‘I colori della passione’ di Lech Majewski, Seguirà l’incontro con il regista. Venerdì 22 ottobre alle 17.30, nella Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, si svolgerà l’incontro letterario dedicato a Dante Alighieri e Czesław Miłosz, premio Nobel per la letteratura 1980, con lettura di poesie.
    L’Associazione Pugliese Italo Polacca, nasce a Bari grazie alla volontà e alla tenacia di tutti i soci ed in particolare dell’attuale presidente Aneta Banasik, dottore di ricerca in scienze umanistiche, che hanno voluto fermamente costituire un polo di aggregazione per tutti i polacchi residenti in Italia ed in particolare in Puglia. L’Associazione grazie ai numerosi soci e simpatizzanti, cittadini animati da sentimenti di fratellanza e vicinanza al popolo polacco, si prefigge di promuovere e diffondere la lingua e la cultura polacca in Italia con particolare riguardo alla Puglia. L’Associazione è molto presente e attiva sul territorio attraverso iniziative culturali che hanno lo scopo di far conoscere, valorizzare ed apprezzare nella sua interezza il variegato panorama culturale polacco stimolando l’interesse non solo degli adulti, ma anche di numerosi bambini, allo studio della lingua polacca, della cultura e delle sue tradizioni.
    Qui il programma della Settimana Italo Polacca

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli