Manchette
lunedì 27 Giugno 2022
Manchette
Altro

    Presentazione del libro “Turismo del Vino in Italia”

    Lunedi 25 ottobre alle 19,30, al Palace Hotel di Bari, la Delegazione barese dell’Ais (Associazione Italiana Sommelieri) presenta il  libro “Turismo del Vino in Italia” di Dario Stefano e Donatella Cinelli Colombini.

    Il vino ormai rappresenta la cultura e la tradizione del territorio nazionale oltre che un’importante risorsa economica. E la Puglia, insieme all’olio d’oliva, ne è sempre più caratterizzata grazie a grandi produttori ed eccellenze.
    Il senatore Stefano, già Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, ha sempre manifestato una particolare attenzione alla promozione e allo sviluppo dell’agricoltura in Puglia ed in particolare della viticoltura, credendo fortemente nella Puglia enologica e nelle sue enormi potenzialità.
    Con il suo libro “Turismo del Vino in Italia”, varcando i confini regionali,  il Senatore Stefano racconta di come il mondo del vino, con i suoi territori, vitigni, cantine ed eccellenze, abbia portato alla nascita di una forma di turismo sempre più diffuso tanto da necessitare uno specifico intervento legislativo.
    All’incontro interverranno l’Autore, il Presidente Ais Puglia Vito Sante Cecere, il Delegato Ais Bari Cav. Raffaele Massa, il Presidente Assoenologi Puglia, Basilica e Calabria Massimo Tripaldi, il Delegato Italiano dell’Union Internationale des Oenologues Leonardo Palumbo, il Vice Presidente Movimento Turismo del Vino Sebastiano De Corato, il Consigliere Nazionale Ais Italia Giuseppe Baldassare.
    Il dibattito sarà coordinato dal giornalista Rai Michele Peragine.
     
    Seguirà la degustazione di sette eccellenze vinicole pugliesi condotte da altrettanti comunicatori del vino.
     

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli