Manchette
venerdì 9 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    «Nastro Rosa-LILT for Women», il trullo Sovrano si illumina

    Il trullo Sovrano si illumina di rosa per diffondere la cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario.Anche quest’anno Il Comune di Alberobello aderisce all’iniziativa «Nastro Rosa-LILT for Women», promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori in collaborazione con Anci. 

    Sino a fine ottobre, ogni sera, un faro rosa sul trullo Sovrano, illuminerà uno dei cinque siti di Alberobello, patrimonio dell’umanità, che quest’anno festeggia i 25 anni del riconoscimento Unesco. Partners dell’iniziativa Engie e Unique Eventi.
    Il tumore della mammella resta il «Big Killer» delle donne. E se le statistiche lo descrivono come una malattia sempre meno letale, l’indice di incidenza mortale si configura in una parabola tutt’altro che discendente. I numeri parlano chiaro. Le fasce più colpite interessano ormai anche le donne più giovani dai 30 ai 35 anni.
    Ed è proprio in questo contesto (circa 55.000 nuove diagnosi ogni anno) che la prevenzione resta fondamentale per un immediato intervento risolutivo, sottolinea Lilt.«Illuminare il trullo Sovrano di rosa – dichiara il sindaco Michele Longo – significa tenere sempre accesa una luce sull’importanza della prevenzione. Accogliere l’invito di Lilt è un nostro dovere nel segno del benessere di tutte le donne del mondo nella ferma convinzione che la prevenzione può salvare la vita».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli