Manchette
lunedì 27 Giugno 2022
Manchette
Altro

    DAB 21_DanzaABari

    La danza torna al Teatro Piccinni con l’ultima produzione del Nuovo Balletto di Toscana, “Bayadère – il regno delle ombre”, un grande classico rivisitato da Michele Di Stefano.

    L’appuntamento è per giovedì 28 ottobre alle 21 nell’ambito di DAB 21_DanzaABari 2021, la stagione di danza contemporanea del Comune di Bari realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Teatri di Bari e con il BIGf – Bari International gender film festival, che rappresenta le ispirazioni e le poetiche della scena attuale della danza.
    A presentare l’appuntamento ci sarà Carmelo Zapparrata, giornalista e critico di danza.  A lui il compito di accompagnare la visione dello spettacolo per gli spettatori del Teatro Piccinni.
    Il coreografo salernitano, Michele Di Stefano, Premio Ubu nel 2019 come migliore spettacolo di danza con “Bermudas”, propone un Regno delle Ombre carico di suggestioni, in linea con l’eccezionalità del tempo che stiamo vivendo. Un balletto in un atto per dodici danzatori intriso di esotismo idealizzato, sia nella trama melodrammatica che nell’estetica dell’insieme.
    Tra gli appuntamenti di DAB 21_DanzaABari 2021 si segnalano Coefore Rock&Roll produzione della Compagnia Enzo Cosimi, First Love e Best Regards  di (e con) Marco D’Agostin, Dialogo terzo: in a landascape di Alessandro Sciarroni per il CollettivO CineticO e lo sguardo sull’eros femminile di Davide Valrosso con Love-Paradisi artificiali.  
    È possibile acquistare i biglietti online su www.vivaticket.com, in tutti i punti vendita VivaTicket e la sera dello spettacolo presso il botteghino del teatro a partire dalle ore 17:30.
     
     
     
     
     

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli