Manchette
venerdì 9 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    ‘Psyche’ dei Phenomena in streaming sulla piattaforma DICE

    Venerdì 30 ottobre alle 20.00 in esclusiva streaming sulla piattaforma internazionale DICE sarà trasmesso “Psyche”, il live di presentazione del primo disco di inediti dei Phenomena, band progressive rock pugliese, con la partecipazione straordinaria del Maestro Claudio Simonetti.

    Un evento prodotto da No-de in coproduzione con AFO6, registrato nel nuovissimo Spazioporto di Taranto e inserito nella Programmazione Puglia Sounds Producers 2020/2021 – “Regione Puglia Fsc 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”.
    Tratto dall’omonimo concept album della band, dove a farla da padrone è il tema della follia, Psyche, non è solo un live ma è un vero è proprio spettacolo dalle tinte gotiche e oscure, impreziosito da una guest d’eccezione: il Maestro Claudio Simonetti. L’autore delle più famose colonne sonore dei film horror italiani degli anni ’80, accompagnerà la band nell’esecuzione di alcuni dei suoi più famosi brani e nell’inedito “Katharsis”, inserito nel disco dei Phenomena.
    A rendere ancora più vivido il mondo sinistro e oscuro di Psyche, la voce della soprano Carmen Lopez, giovane eccellenza della lirica pugliese, le performance della ballerina Silvia Lucarelli e la proiezione delle tavole realizzate dai quattro artisti Bbraio, Monica Allett, Akab e Vaga e selezionate, per l’occasione dallo staff di Sputnik Festival, il festival dell’illustrazione e del fumetto autoprodotto che si tiene a Pisticci (MT).
    I Phenomena nascono nel 2008 e ben presto i live della band, caratterizzati da performance di danza, teatro e cinema, suscitano grande curiosità nei Maestri Claudio Simonetti e Massimo Morante (fondatori storici dei Goblin) che nominano i Phenomena “Tribute Band Ufficiale dei Goblin”. I Phenomena decidono, su incitamento del M° Simonetti, di dare vita ad un progetto di inediti.
     

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli