Manchette
venerdì 9 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    Torna Monsters, il Taranto Horror Film Festival

    Dal 28 al 31 ottobre torna Monsters – Taranto Horror Film Festival, giunto alla IV edizione. Gli appassionati del genere potranno godere della rassegna presso il cinema Ariston per i primi due giorni e presso lo Spazioporto sabato e domenica. L’ingresso a tutte le serate è libero, con obbligo di Green Pass. Questa edizione è dedicata a Michele De Angelis, un amico del festival, venuto a mancare nei giorni scorsi.

    Monsters si sviluppa in quattro macroaree: F for Frankenstein, Transhorror, Nuove Tendenze e Joe D’Amato. Accanto ai filoni principali, una quinta dedicata alle proiezioni speciali.
    “Questa edizione riannoda il filo che unisce il festival alla città di Taranto sin dalla sua nascita nel 2018 – afferma il direttore artistico di Monsters Davide Di Giorgio – Nella nostra selezione è rappresentata un’umanità che resiste alle difficoltà, lotta per la propria identità e non ha paura di confrontarsi con il male, tutti aspetti che ci riguardano come comunità, ancor più in questi tempi di uscita dalla pandemia”.
    Il festival è organizzato dall’associazione culturale Brigadoon – Altre storie del cinema, con il contributo del Centro Studi Cinematografici, con la partecipazione del Comune di Taranto, di Apulia Film Commission e Regione Puglia e con la collaborazione di Spazioporto/Afo6, Shockproof, Magnifica Ossessione, Libreria Dickens. Festival partner sono Vicoli Corti – Cinema di periferia, Fantafestival, Apulia Horror International Film Festival. Il suggestivo manifesto è stato realizzato da Annalisa Manfredi, illustratrice e graphic designer.
    L’assessore alla Cultura del Comune di Taranto Fabiano Marti ha commentato: “Un altro festival che finalmente torna in presenza. Ringrazio gli organizzatori per la tenacia con cui lavorano in questa città per una manifestazione gratuita e aperta a tutti”.
    Info: monsterstarantohorror.com/ facebook.com/monsterstarantohorror
     

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli