Manchette
lunedì 27 Giugno 2022
Manchette
Altro

    Riapre il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi

    Un appuntamento importante quello di domani sera a Brindisi. Riparte la programmazione del Nuovo Teatro Verdi con il primo di sette spettacoli che prenderanno vita sul suo palcoscenico fino a fine dicembre.

    Ad annunciarlo questa mattina La Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi in un incontro svolto nella sala Mario Marino Guadalupi di Palazzo di Città, a cui hanno partecipato il sindaco, Riccardo Rossi, e il direttore artistico del Verdi, Carmelo Grassi.
    «La programmazione che presentiamo oggi – ha detto il Sindaco – mira a recuperare uno spazio sociale e culturale comunitario come il nostro Teatro”. A questa prima fase, ha aggiunto “seguirà nel nuovo anno la stagione con una campagna abbonamenti dedicata. Non sarà facile ricostruire il rapporto con i luoghi della cultura ma è necessario creare le occasioni perché il pubblico torni a frequentarli come prima”.
    «Esattamente un anno fa – ha commentato il direttore artistico Carmelo Grassi – provavamo a rassicurare i nostri spettatori. Tutte le persone che incontravamo ci chiedevano: “Quando ricomincerete il teatro?”. Ci risiamo, ricominciamo nell’idea di incontrare ancora il nostro pubblico e di avvicinarne uno nuovo. Il Teatro si candida a diventare un centro di produzione, un salto di qualità che valorizzerebbe i nostri spazi e permetterebbe di colmare il vuoto storico che ormai contraddistingue la Puglia in materia di produzione teatrale <

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli