Manchette
martedì 4 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    Orchestra di Padova e del Veneto

    Domani, sabato 30 ottobre alle 20.45 prosegue l’80ª Stagione Concertistica della Camerata Musicale Barese al Teatro Piccinni  con l’ Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius, solista  la violinista Anna Tifu.

    L’Orchestra di Padova e del Veneto si è affermata come una delle principali orchestre italiane. Realizza circa 120 tra concerti e recite d’opera ogni anno. Annovera collaborazioni con i nomi più prestigiosi del concertismo internazionale e conta più di 60 incisioni per le più importanti etichette.
    Marco Angius ha diretto la Tokyo Philharmonic Orchestra, Ensemble Intercontemporain, la London Sinfonietta, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, oltre alle principali orchestre italiane. L’ampia discografia comprende opere di Sciarrino, Evangelisti, Battistelli, Adámek, Fedele.
    Anna Tifu, già bambina prodigio e vincitrice nel 2007 del prestigioso concorso internazionale George  Enescu  di  Bucarest, si  è esibita  con  le principali  orchestre  del mondo.
    L’Orchestra si esibirà in un programma tra Novecento e contemporaneità ed eseguirà l’”Adagietto per archi” di Gustav Mahler, “Un guardare senza confini” di Alvise Zambon e “Vivaldi – The Four Seasons Recomposed” di Max Richter.
    Info: 080/5211908, sul sito www.cameratamusicalebarese.
     

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli