Manchette
sabato 3 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    La Pianista Claire Huangci al Piccinni

    Appuntamento con la “Grande Concertistica” della Camerata Musicale Barese al Teatro Piccinni, mercoledì 3 novembre, alle 20,45, con la pianista Claire Huangci.

    Nel corso degli anni la giovane pianista americana di origine cinese si è affermata, lasciandosi alle spalle il ruolo di bambina prodigio. La sua carriera è iniziata all’età di nove anni, ha studiato al Curtis Institute di Philadelphia e si è successivamente perfezionata con Arie Vardi all’Università di Hannover, dove dal 2016 ha lavorato come sua assistente. La musica di Chopin ha dato una svolta alla sua carriera, nel 2009, quando vinse il Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale Chopin di Darmstadt, seguito nel 2010 dal Concorso Chopin di Miami. Si è esibita con importanti Orchestre in tutto il mondo. Il suo debutto discografico del 2013, con musiche di Ciaikowskij e Prokofiev, pubblicato per Berlin Classics, ha ottenuto importanti riconoscimenti dalla stampa specializzata mondiale.
    Al Piccinni si esibirà nella “Sinfonia n. 6 Pastorale in fa magg. op. 68” di L. Van Beethoven – F. Liszt e la “Sonata per pianoforte in si bemolle maggiore, D. 960” di Franz Schubert.
    Proseguono intanto le prenotazioni per lo spettacolo “Tiempo” di e con Peppe Barra al Teatro Petruzzelli mercoledì 24 Novembre.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli