Manchette
venerdì 12 Agosto 2022
Manchette
Altro

    Puglia protagonista della fiction Mediaset “Storia di una famiglia perbene”

    “Storia di una famiglia perbene”, il romanzo della scrittrice barese Rosa Ventrella, edito da Newton Compton, diventa fiction, la cui prima puntata andrà in onda mercoledì 3 novembre, in prima serata su Canale 5.

    Le quattro puntate di cui è composta (due episodi a puntata), sono state girate principalmente a Bari, nei vicoli della Città Vecchia, con riprese anche a Monopoli, Polignano, Ostuni, Fasano e Conversano. La storia, ambientata tra il 1985 ed il 1992, vede al centro due giovani il cui amore è ostacolato dalle rispettive famiglie. 
    Diretta da Stefano Reali, “Storia di una famiglia perbene” ha come protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. Il cast artistico si completa con: Silvia Rossi, Federica Torchetti, Carmine Buschini, Andrea Arru, Eugenio Ricciardi, Giampiero De Concilio, Elena Cantarone, Kevin Magrì, Crescenza Guarnieri, Chiara Vinci, Federico Calistri e i pugliesi Carmela Vincenti, Vanni Bramati, Vito Mancini, Angelo Libri e Alessio Gallo. In tutto sono 45 le unità lavorative pugliesi – fra cast e troupe –che sono state impiegate nelle 14 settimane di realizzazione della fiction, da marzo a giugno di quest’anno.
    La fiction è stata prodotta da 22 Marzo Film con il contributo di Apulia Film Fund, Apulia Film Commission e Regione Puglia, a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli