Manchette
venerdì 12 Agosto 2022
Manchette
Altro

    Ladri sorpresi in pieno giorno. Quattro arresti

    I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno arrestato, questa mattina, quattro persone sorprese in flagranza di reato mentre compivano un furto in un’azienda dismessa in via delle Violette, nella zona industriale di Modugno.

    Si tratta di F.M. 48enne, S.D. 41enne, D.G.F. 68enne e P.P.C. 43enne, già noti alle forze dell’ordine, sono accusati di furto aggravato in concorso, ricettazione e porto abusivo di arma e grimaldelli.
    Poco dopo le 9 del mattino una pattuglia della Stazione Carabinieri di Modugno ha ricevuto la segnalazione tramite 112 e, giunta in pochissimi minuti sul luogo, ha subito notato che, sebbene i cancelli fossero tutti chiusi e assicurati con delle catene, uno di questi presentava il lucchetto forzato. Entrati nello stabilimento, dove un tempo aveva sede una delle più importanti aziende produttrici di divani, i militari hanno sorpreso i quattro soggetti mentre caricando la refurtiva all’interno di un’autovettura. I quattro ladri sono stati immediatamente bloccati e, grazie all’intervento di più pattuglie sopraggiunte, accompagnati in caserma.
    Nell’auto dei quattro erano già stati caricati una cinquantina di tubi in acciaio, della lunghezza di 70 cm circa, simili ai sostegni dei tavoli o scrivanie. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno trovato numerosi attrezzi atti allo scasso, un apparato POS e, addosso al 43enne anche un coltello da cucina con una lama da 38 cm.
    Inoltre l’auto sulla quale viaggiavano i quattro era anche priva di copertura assicurativa.
    I Carabinieri hanno proceduto al sequestro del mezzo, della refurtiva e dell’arma.
    Al termine delle formalità di rito, i ladri sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bari che ha poi convalidato l’arresto disponendo, per tutti, l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte alla settimana.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli