Manchette
martedì 23 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

L’Aci riapre le selezioni per 298 amministrativi

L’Automobile club italiano (Aci) ha riaperto i termini per la selezione, tramite concorso pubblico per titoli ed esami, di 298 amministrativi, di cui 235 laureati e 63 diplomati. Il personale da assumere a tempo pieno e indeterminato – per la Puglia la selezione è aperta solo ai laureati – sarà assegnato alla Direzione Territoriale di Bari e alle Unità Territoriale di Brindisi, Lecce e Taranto.

Il concorso, già bandito nel 2019, è stato riaperto dall’Aci in quanto sono stati aumentati i posti da assegnare. La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 29 novembre 2021. Restano comunque valide le domande di partecipazione già presentate entro la prima scadenza fissata al 5 dicembre 2019, non dovranno quindi essere ripresentate e/o modificate.
Per il concorso destinato ai laureati, il 30% dei posti è riservato al personale di ruolo e, sul concorso per l’area B, opera la riserva del 50% dei posti per la medesima categoria. Non è richiesta una laurea specifica ma specialistica, magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento e titoli esteri equipollenti. I candidati dovranno poi dimostrare nel colloquio di conoscere la lingua inglese e l’informatica.
La selezione prevede una prova scritta, basata su un questionario di 100 domande a risposta multipla, e una orale su diritto amministrativo (lavoro pubblico, al procedimento amministrativo e ai contratti pubblici) e diritto civile (contratti, obbligazioni e diritti reali di garanzia, disciplina dei beni mobili registrati). La prova orale verterà sulle materie della prova scritta e sul vigente Statuto dell’Aci. Tutte le prove avranno luogo a Roma.
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata per via telematica attraverso il sito web dell’Aci in sezione Concorsi entro le ore 11.59 del 29 novembre 2021.
I bandi sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 86 del 29 ottobre 2021. La data e il luogo esatto della prova scritta sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale “Concorsi ed Esami” del 4 gennaio 2022 e sul sito web dell’Aci e sezione Bandi di concorso.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli