Manchette
venerdì 12 Agosto 2022
Manchette
Altro

    Decaro: «Sindaci assicurano stabilità necessaria al PNRR»

    Al via domani, a Parma, la 38ª assemblea ANCI intitolata “Rinasce l’Italia. I Comuni al centro della nuova stagione”.

    Tre giorni di confronto dei sindaci italiani per affrontare le sfide che attendono il Paese dopo il periodo della crisi pandemica.
    Ad aprire i lavori la relazione del presidente ANCI Antonio Decaro per il quale «l’appuntamento di quest’anno è proprio per assicurare, attraverso la rete dei sindaci e delle comunità dei Comuni italiani, un fattore di stabilità. Noi sindaci che siamo i soggetti attuatori più importanti del PNRR, assicureremo al nostro Paese, alle comunità che abbiamo l’onore di amministrare, la stabilità necessaria a cogliere questa occasione. Vogliamo guardare all’Italia del 2030».
    In apertura previsto anche l’intervento del Capo dello Stato Sergio Mattarella e della presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Giovedì interverranno il presidente della Camera Roberto Fico e quello del Consiglio Mario Draghi.
    Il confronto e il dibattito tra sindaci (una cinquantina presenti come relatori), amministratori locali e rappresentanti di aziende ed istituzioni, ruoteranno intorno alle sei missioni su cui si snoderà il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; rivoluzione verde e transizione ecologica; infrastrutture per una mobilità sostenibile; istruzione e ricerca; inclusione e coesione.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli