Manchette
venerdì 12 Agosto 2022
Manchette
Altro

    Il Fabrizio Bosso Quartet a “Notti di Stelle Winter”

    Martedì 16 novembre, alle 21:00, appuntamento con la Rassegna Jazz “Notti di Stelle Winter” della 79ª Stagione Concertistica al Teatro Showville: il quartetto del trombettista Fabrizio Bosso presenta il nuovo lavoro “WE4”.

    Il concerto, che non si è potuto tenere a marzo scorso a causa della pandemia, vedrà sul palco Bosso alla tromba insieme a Julian Oliver Mazzariello al piano, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. 
    “WE4” è stato realizzato subito dopo il confinamento forzato dovuto all’epidemia del coronavirus e porta con sé la consapevolezza del valore del fare musica insieme e di come questo possa diventare un progetto di condivisione profonda, che prosegue quindi oltre il palco.
    “WE4” è la rappresentazione compiuta, nel suono, nell’interplay e nella composizione, di una condivisione totale. Dopo aver raccontato lo stato dell’arte della sua musica nel doppio live “State of The Art” nel 2017, Fabrizio Bosso presenta brani originali scritti appositamente da ciascuno per questa formazione, una composizione a quattro mani dello stesso Bosso e Julian Oliver Mazzariello e due brani che portano la firma di tutti  i quattro musicisti.
    «Questo è il suono del mio presente – spiega Bosso – e loro sono, oltre che degli amici, anche i musicisti che mi appagano di più sul palco, perché capaci di tirare fuori il suono che ho in testa».
    Fabrizio Bosso, torinese, classe 1973, è considerato e consacrato già dall’inizio del nuovo millennio come uno dei migliori trombettisti in assoluto sulla scena grazie alle sue innumerevoli partecipazioni in formazioni di prestigio a festival nazionali ed internazionali.
    Continuano intanto le prenotazioni per gli altri concerti di “Notti  di Stelle Winter 80ª Stagione” con Fabio Concato & i Musici, il Coro Gospel per il “Concerto di Natale”  e “Tre per Una” il nuovo progetto di Danilo Rea dedicato a Mina.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli