Manchette
lunedì 27 Giugno 2022
Manchette
Altro

    Anche Cinema: al via la programmazione della nuova stagione

    Dopo un inizio di stagione rallentato dall’improvvisa riapertura alla capienza di cinema e teatri al 100%, l’AncheCinema riparte con la sua programmazione, ancora in divenire ma che già si annuncia ricca di spettacoli ed eventi, tutti legati dal filo conduttore dell’alta qualità e diversità, com’è da sempre nelle corde del teatro polifunzionale.

    Si parte questa sera e domani, con la Compagnia Equilibrio Dinamico con il progetto ‘Ensemble’, supportato dal Comune di Bari. Si stratta dell’ottava edizione del progetto di formazione nato da un’idea di Roberta Ferrara, per offrire ai giovani danzatori un ambiente dove riconoscersi, sperimentare, approfondire le proprie capacità. Nasce per dare la possibilità di effettuare una vera e propria ricerca fra i linguaggi della danza e trovare, all’interno di un percorso formativo condotto da professionisti affermati, uno sguardo completo del termine contemporaneo, affiancando discipline non solo pratiche ma anche teoriche. L’appuntamento all’AncheCinema infatti è con il danzatore, docente e coreografo spagnolo Fabian Thomé, con un workshop intensivo per trenta danzatori provenienti da tutta Europa.
    Dalla prossima settimana, in cartellone: teatro, concerti, concerti spettacolo e, naturalmente, musical, prodotti da AncheCinema in partnership con la pugliese Mat Entertainment. sabato 11 dicembre alle 20.00 e domenica 12 dicembre alle 12.00 appuntamento con “Pinocchio 3D – Lo show a teatro”;  domenica 26 dicembre, alle 17.30 e 19.45, torna “Fabularium – Christmas edition”. Nel 2022 arriverà “Shrek – Il Musical”, che andrà in scena a  febbraio. 
    «Questi primi eventi sono il frutto delle relazioni costruite in passato ma è solo l’inizio. Ci sono tante novità in caldo che riveleremo a breve, grazie al nostro ingresso – come organismo multidisciplinare di programmazione – nel Fondo Unico dello Spettacolo. Questo riconoscimento ministeriale ci consente di consolidare finalmente la nostra identità polifunzionale e la nostra proposta di contenuti», afferma Andrea Costantino, direttore di AncheCinema.
    Da segnalare anche la programmazione di “Arancia Meccanica” in versione restaurata in 4K, i prossimi 29 e 30 novembre e  l’1 dicembre.
    Infine, ci piace ricordare che quella dell’AncheCinama è una sala realizzata con il coinvolgimento di 50 associazioni che si occupano di accessibilità, grazie a cui anche le persone diversamente abili possono finalmente godere del cinema e del teatro comodamente, non più relegati in spazi laterali con scarsa visibilità.
    Biglietti disponibili on line sul sito www.anchecinema.com o presso il botteghino del teatro a Bari, in corso Italia n.112, previo appuntamento tel. 329 611 2291.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli