Manchette
sabato 28 Maggio 2022
Manchette
Altro

    Partita da Bari la fiaccolata “I colori della pace”

    Bambini e adulti, tutti con la stessa divisa. Quella della pace, che si fonda sull’amicizia e la comprensione internazionale.

    È partita da Bari, per arrivare poi nel teatro comunale della città di Crispiano 24 ore dopo, la fiaccolata “I colori della pace”, evento internazionale dedicato ai bambini patrocinato dal Comune di Bari insieme a Regione Puglia, PugliaPromozione, Camera di Commercio di Taranto, gruppo di Azione locale GAL Magna Grecia, Università degli Studi di Bari, Comune di Taranto, Provincia di Taranto, città di Tarma (Perù) e altre realtà del Paese sudamericano, Museo Casa di Dante, Comune di Gioia del Colle e museo Marta di Taranto.
    Alla partenza erano presenti l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano con una scolaresca della scuola “Piccinni”, il primo cittadino di Crispiano Luca Lopomo con gli assessori ai Servizi sociali, Aurora Bagnalasta, e alla Pubblica istruzione, Valentina Mastronuzzi, il consigliere delegato del sindaco per lo Sport Piero Liuzzi, la presidente dell’associazione peruviana “Ritmo Color y Sabor” Isabel Tapia e l’artista internazionale Dale.
    A rappresentare la Regione Puglia Aldo Patruno, direttore del dipartimento Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione del territorio.
    La staffetta vede coinvolti gli atleti dell’associazione “Peace Run” del presidente Alfredo De Joannon.
    Prima di arrivare nella città tarantina per la festa con gli alunni delle scuole primarie, la fiaccolata si fermerà a Gioia del Colle dove verrà accolta dal sindaco Giovanni Mastrangelo e dai rappresentanti dell’amministrazione comunale in compagnia dei bambini delle scuole elementari.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli