Manchette
venerdì 9 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    Da lunedì via alla terza dose per gli over40 in Puglia

    La campagna vaccinale Covid riparte in Puglia con la somministrazione delle seconde e terze dosi.

    «Priorità ai fragili ed avvio delle prenotazioni per tutti gli over 12, anche se da lunedì 22 novembre partiremo con le vaccinazioni dei soli over 40» ha annunciato il presidente della Regione, Michele Emiliano, facendo il punto della situazione con il direttore del dipartimento Promozione della Salute, Vito Montanaro.
    Saranno somministrate 26mila dosi giornaliere in 50 giorni di attività calcolate sino al 15 gennaio del prossimo anno.
    Riapriranno quindi i 50 hub vaccinali che avevano terminato nel territorio regionale la loro attività con la ripresa del periodo scolastico. Torneranno in attività anche gli hub aziendali. Le farmacie impegnate saranno circa 300. Quanto alle prenotazioni ci saranno percorsi diversi. I fragili saranno contattati direttamente e saranno poi vaccinati da centri specialistici, nodi reti di patologia (oncologica, malattie rare, ecc.), strutture di ricovero pubblico e private (Rsa, Rssa, ecc.), medici di medicina generale e pediatri. Per tutti gli altri cittadini il portale internet “La Puglia ti vaccina” resterà con le farmacie, i Cup ed il numero verde 800713931 tra i canali utilizzabili.
    Emiliano ha autorizzato le Asl a procedere con gli open day, con operazioni a discrezione delle aziende sanitarie fermo restando il limite di età. Su quest’ultimo punto il governatore ha annunciato che dal Ministero arriverà presto una decisione e che le Regioni premono per eliminare il limite anagrafico.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli