Manchette
venerdì 12 Agosto 2022
Manchette
Altro

    Il diario della pandemia diventa un eBook

    Paure, emozioni, riflessioni sul periodo più duro dell’emergenza sanitaria nel racconto quotidiano di medici, infermieri e operatori sanitari del Policlinico di Bari diventa ora un eBook.

    “Caro Policlinico” raccoglie il punto di vista dei dipendenti dell’ospedale, come sono stati raccontati sulla pagina Instagram aziendale, con un flusso narrativo aggiornato giorno per giorno tra selfie, fotografie in divisa, scatti a fine turno: per mesi la pagina social è diventata uno spazio collettivo e interattivo di racconto e di confronto.
    Il progetto “Caro Policlinico” è stato un diario che ha accompagnato ricoveri, terapie e dimissioni. Tra i lettori c’è stato anche chi della scrittura ha fatto passione e professione: l’autrice romana Chiara Gamberale. Colpita dal volto scavato dalla stanchezza e segnato dalla mascherina di un medico di rianimazione, ha voluto regalare a tutta la comunità del Policlinico di Bari parole preziose di gratitudine e ammirazione che sono contenute nella prefazione all’eBook.
    Il volume, a cura dell’Ufficio Stampa del Policlinico di Bari, è la raccolta di immagini e di storie che hanno popolato la pagina social del Policlinico di Bari tra ottobre 2020 e febbraio 2021.
    L’eBook sarà presentato lunedì 22 novembre alle ore 18 presso il teatro Margherita di Bari.
    Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Green Pass obbligatorio.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli