Manchette
lunedì 27 Giugno 2022
Manchette
Altro

    Matera, Bennardi presenta la nuova giunta

    Cinque volti nuovi entrano nella giunta comunale di Matera: il sindaco Domenico Bennardi del Movimento 5 stelle, a un anno dalle elezioni, ha presentato alla stampa la composizione del nuovo governo cittadino dopo le dimissioni di due componenti.

    Valeria Piscopiello del M5s avrà la delega alle politiche sociali e alla scuola, Maria Pistone del (misto – Campo democratico) alle attività produttive, Angelo Cotugno (misto – Campo democratico) e innovazione e personale, Michelangelo Ferrara (Psi) a mobilità e sicurezza e Sante Lomurno (Psi) alle opere pubbliche e impianti sportivi. Questi i nuovi assessori che si aggiungono ai confermati Arcangelo Colella (M5s) al bilancio, Tiziana D’Oppido (M5s) a cultura e cinema. Giuseppe Digilio (Verdi) cede la delega alle attività produttive e ottiene quella all’ambiente. Confermata anche la vicesindaca Rosa Nicoletti (M5s) con delega all’urbanistica.
    Bennardi ha tenuto per sé la delega al turismo e ha annunciato che il presidente del Consiglio Antonio Materdomini avrà quella alle attività sportive.
    «La nuova giunta – ha detto Bennardi – è basata su un patto di priorità programmatica, in particolare su temi come il Pnrr, l’ambiente e il turismo. Andremo avanti con un confronto continuo nella maggioranza».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli