Manchette
giovedì 28 Marzo 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Riapre al pubblico il DF Theatre: metaldetector e videosorveglianza all’ingresso

Ha riaperto sabato scorso con nuove misure di sicurezza il DF Theatre di Bisceglie.

Il locale, la cui licenza era stata sospesa 15 giorni fa, è stato chiuso a seguito del ferimento di un 26enne avvenuto il 7 novembre scorso. Per l’accoltellamento è stato arrestato un 25enne di Cerignola con l’accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi.
Per garantire maggiore sicurezza agli avventori, il locale ha riaperto con metal detector agli ingressi e un avanzato sistema di videosorveglianza. 
«La mission in questo momento è rendere il locale un posto ancora più sicuro», ha scritto il titolare del Df Theatre, Roberto Maggialetti, su Facebook, spiegando che sono «state messe in atto tutte le risorse per ottenere la più avanzata tecnologia. Sono parecchie decine le telecamere installate: modernissime, mettono a fuoco anche in condizioni di bassa luminosità e sono dotate di un software per il riconoscimento facciale. Agli ingressi ci sono invece i metal detector, che ci ricordano un po’ proprio quelli degli aeroporti. Se il dispositivo suona, il personale che è formato per l’utilizzo dei dispositivi, approfondisce il controllo con un metal detector portatile».
«Abbiamo a cuore ogni singolo nostro ospite e ogni nostro dipendente e anziché rifugiarci nella comoda retorica abbiamo come sempre preferito agire, dimostrando con i fatti da che parte siamo e come la pensiamo. Questo è il modo migliore per avere la fiducia del nostro pubblico che apprezza questo enorme ma dovuto sforzo e che ora può sentirsi ancora più al sicuro» ha concluso Roberto Maggialetti.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli