Manchette
sabato 3 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    Decaro convoca la famiglia Messeni Nemagna

    Come anticipato nei giorni scorsi, fanno sapere dal Comune di Bari, il sindaco Antonio Decaro ha invitato a Palazzo di Città per il prossimo 9 dicembre gli eredi Petruzzelli – Messeni Nemagna.

    L’incontro si terrà alle ore 17.
    La vicenda tiene banco dallo scorso 18 novembre quando la Corte d’Appello di Bari ha accolto il ricorso della famiglia Messeni Nemagna, ribaltando la decisione dei giudici di primo grado, e stabilendo che la famiglia dovesse tornare in possesso del politeama barese, pur dovendo restituire allo Stato i costi della ricostruzione.
    Il sindaco Decaro ha chiesto e ottenuto un incontro con il ministro della cultura Dario Franceschini, al fine di «Tutelare la fruibilità pubblica del teatro». Allo stesso ministro, pochi giorni prima, aveva scritto anche la famiglia.
    Proprio i Messeni Nemagna, da ultimo, hanno proposto la mediazione civile affermando che «se ci convocherà il sindaco, senz’altro non diserteremo una preventiva interlocuzione con lui, come da tempo abbiamo auspicato». Ora la convocazione è arrivata.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli