Manchette
martedì 27 Settembre 2022
Manchette
Altro

    È della Asl Lecce il “video più social” della pubblica amministrazione

    L’azienda sanitaria salentina si è aggiudicata lo Smartphone d’Oro dell’associazione PaSocial, il primo premio italiano assegnato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale.

    Il video, realizzato dalla struttura comunicazione diretta dalla dottoressa Sonia Giausa grazie alla collaborazione con il dipartimento di prevenzione della Asl Lecce e con il Museo Sigismondo Castromediano, sede di un hub vaccinale, racconta la campagna di vaccinazione anticovid passando in rassegna le diverse attività condotte dalla struttura comunicazione istituzionale con un focus sull’utilizzo del web e dei social media.
    «Siamo molto orgogliosi perché viene riconosciuto un lavoro prezioso che ci vede in quotidiana relazione con una rete, di singoli e soggetti organizzati ai quali ci impegniamo a fornire risposte. Abbiamo accorciato le distanze ‘col mondo fuori’, contrastato le fake news, promosso comportamenti corretti, muovendoci sempre con la bussola della corretta informazione ai cittadini», ha dichiarato soddisfatta la dott.ssa Giausa.
    «La pandemia ci ha mostrato e dimostrato quanto in una situazione di crisi sia importante comunicare bene e in maniera efficace, quanto possa essere determinante fornire informazioni chiare e corrette per rassicurare i cittadini e guidarli verso scelte sagge. Ringrazio quindi la nostra struttura di comunicazione istituzionale per aver compreso la sfida che la nostra azienda aveva e ha quotidianamente di fronte e per aver racchiuso in questo video il nostro impegno nella campagna vaccinale anticovid e per la tutela della salute della nostra collettività», ha concluso il direttore generale della Asl Lecce dott. Rodolfo Rollo.
    La premiazione è avvenuta a Roma nel Salone del Commendatore del Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia della ASL Roma.
    Tra i 61 video di Istituzioni candidate al premio, il video è stato il più apprezzato e votato  su Facebook, Instagram e  LinkedIn.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli