Manchette
giovedì 29 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Incendia cinque cassonetti per la raccolta rifiuti: denunciato un 22enne di Grumo

    Un 22enne già noto alle forze dell’ordine è stato identificato e denunciato in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Grumo Appula per aver dato alle fiamme quattro cassonetti in plastica per la raccolta differenziata dei rifiuti a Binetto e, poco prima, un cassonetto posto all’ingresso della stazione ferroviaria di Grumo.

    I Carabinieri sono risaliti all’identità del giovane dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del luogo che hanno consentito di ricostruire anche la dinamica degli eventi: il giovane, mentre era in compagnia di un altro individuo, dapprima ha preso a calci i quattro bidoni, poi ha raggiunto l’ingresso della stazione e ha dato alle fiamme il primo cassonetto. Tornato verso i quattro ha incendiato anche questi. Al divampare dell’incendio i due si sono allontanati e dei bidoni in plastica non è rimasto che un cumulo di rifiuti carbonizzati.
    Individuato il giovane, i militari lo hanno raggiunto a casa e nel corso della perquisizione hanno anche trovato i capi di abbigliamento che indossava al momento del gesto, sottoponendoli a sequestro.
    Ora il 22enne, che non ha fornito spiegazioni, dovrà rispondere del reato di danneggiamento a seguito d’incendio.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli