Manchette
giovedì 29 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Basilicata, ai bambini somministrazioni la domenica e con prenotazione

    Come annunciato in un primo incontro lo scorso 7 dicembre, i bambini della fascia 5-11 anni residenti in Basilicata potranno ricevere il vaccino anti-covid il 19 dicembre e a seguire tutte le domeniche dal 2 gennaio 2022.

    I pediatri, in maniera volontaria, effettueranno le somministrazioni nei propri ambulatori o negli hub vaccinali. Sarà necessaria la prenotazione da effettuarsi attraverso il sito di Poste italiane. 
    È quanto è emerso nell’incontro che si è svolto oggi al dipartimento Politiche della persona della Regione Basilicata, a cui hanno preso parte l’assessore alla Salute, Rocco Leone, i direttori sanitari dell’Asm e dell’Asp, Giuseppe Magno e Luigi D’Angola, e i segretari di Matera e Potenza della Federazione italiana medici pediatri (Fimp), Eustachio Sarra e Antonio Bochicchio.
    Nelle tende del Qatar di Matera e Potenza le vaccinazioni si effettueranno dalle ore 8,00 alle 20,00, mentre negli altri punti vaccinali si osserverà l’orario 8,00-14,00. 
    «Desidero ringraziare, a nome del governo regionale, i 22 pediatri lucani che si sono resi disponibili a effettuare le vaccinazioni ai bambini della fascia 5-11 anni» ha dichiarato al termine della riunione l’assessore alla salute, Rocco Leone. «Nei nostri punti vaccinali – ha aggiunto – riserveremo le prossime domeniche ai minori per mettere i genitori e gli stessi studenti nelle condizioni di portare avanti le proprie attività negli altri giorni della settimana».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli