Manchette
sabato 28 Maggio 2022
Manchette
Altro

    Martina Franca, tornano in azienda ma non la trovano

    Tornano in azienda per recuperare i propri effetti personali, ma non li trovano più. E non trovano nemmeno l’azienda. È quanto accaduto ad alcune lavoratrici che operano nel settore confezioni di Tessile 2.0 di Martina Franca.

    «Le lavoratrici, in cassa integrazione covid fino a dicembre, avanzavano già delle mensilità non pagate – spiega Giordano Fumarola, segretario generale della Filctem Cgil Taranto  – e tutte le tredicesime. L’azienda a cui sono legate da contratto di lavoro non c’è più. Sparita. Senza alcuna comunicazione».
    Per il sindacalista si tratta di un «grande paradosso del settore che ha le sue difficoltà, acuite con la pandemia. Questo però non giustifica in alcun modo che un’azienda decida di dismettere non solo la produzione – osserva Fumarola – ma proprio la struttura dell’impresa e soprattutto non comunicarlo ai lavoratori. Siamo consapevoli delle difficoltà del settore, ma questo non giustifica questo tipo di comportamenti. Con le lavoratrici è stato avviato un percorso di vertenzialità sindacale».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli