Manchette
martedì 23 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

“Like a jazz”, tra album e festival. Doppia presentazione a Mola di Bari

Si è svolta all’interno del castello angioino di Mola di Bari, la conferenza stampa organizzata dall’associazione culturale ‘Like a jazz’ per presentare due progetti: il disco “The Sound Of Breath” del Maestro Paolo Daniele e il festival “Stand Up Comedy”.

Il primo è un album nel quale sono raccolti brani che hanno per protagoniste le armoniche suonate dallo stesso Daniele, con la collaborazione di Nicola Lepore alla chitarra e la partecipazione straordinaria della nota attrice Monica Guerritore, come voce narrante. Questo lavoro discografico è un percorso alla scoperta delle possibilità illimitate dell’armonica attraverso le reinterpretazione, da parte dell’autore, di celebri brani di Bach, Piazzolla, Wonder, Monk, Morricone e tanti altri grandi compositori dal 700 sino ad oggi. Paolo Daniele, originario di Mola di Bari, è un polistrumentista che suona il pianoforte, le tastiere, la chitarra, l’armonica diatonica e cromatica e il melodion. Durante la conferenza stampa, sul finale, ha eseguito due brani contenuti nella raccolta: “Nuovo cinema paradiso” di Morricone e la traccia che dà il titolo all’album, da lui composta. “The Sound Of Breath” sarà presentato in un doppio concerto dal vivo domenica 19 dicembre e sabato 15 gennaio al teatro comunale Niccolò Van Westerhout di Mola di Bari in una serata gratuita su prenotazione, organizzata dall’associazione culturale ‘Like a Jazz’.
È stato presentato anche il festival “Stand up Comedy”, durante questa conferenza stampa alla quale erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna, l’ufficio marketing territoriale Pasqualino Sibilia e la presidente dell’associazione ‘Like a Jazz’ Lisa Angelillo, cantante, attrice, performer e vocal&acting coach. L’associazione, a dispetto di come può far intendere il nome, non si occupa solo di musica ma è impegnata anche nell’arte e nell’intrattenimento, con l’organizzazione di eventi musicali, letterari, corsi e spettacoli teatrali, concerti, mostre, presentazione di libri, festival e congressi. Per questa rassegna sono previsti 5 appuntamenti che si svolgeranno dal 5 gennaio al 5 febbraio con ospiti Giuseppe Scoditti, Lorenzo Balducci, Paolo Faroni, Chiara Becchimanzi, Arianna Porcelli Safonov. Il festival, con la direzione artistica di Lisa Angelillo, si svolgerà nello stesso teatro comunale.
«Sono un’appassionata di Stand up – ha affermato la stessa – da quando ero giovanissima. È affine al mio carattere. Tra l’altro gli stand up comidian parlano il linguaggio dei giovani, sempre più lontani dal teatro e attaccati sempre più ai telefonini, facendosi conoscere non solo attraverso spettacoli live, ma proprio sui social».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli