Manchette
venerdì 29 Marzo 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Monopoli, sorpreso in giro con un’auto rubata: 45enne denunciato per riciclaggio e danneggiamento

È stato denunciato per riciclaggio e danneggiamento il 45enne pregiudicato, residente in provincia di Salerno, sorpreso nei giorni scorsi dalla Polizia per le contrade di Monopoli con un’auto rubata.

I poliziotti hanno fermato l’uomo a bordo del veicolo e, insospettiti da alcune incongruenze della documentazione, hanno approfondito i controlli scoprendo che il telaio dell’auto, impresso all’interno del vano motore, è risultato contraffatto. L’attività d’indagine, inoltre, ha consentito di appurare che il veicolo era da ricercare a seguito di segnalazione di Autorità tedesche.
L’uomo è stato quindi denunciato per il reato di riciclaggio mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale. Durante l’affidamento dell’auto alla ditta incaricata della custodia giudiziale, il pregiudicato è improvvisamente entrato nel veicolo ed ha danneggiato il display del navigatore satellitare, rendendolo inutilizzabile.
Il 45enne è stato quindi denunciato anche per danneggiamento di beni sottoposti a sequestro; proposta nei suoi confronti la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Monopoli.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli