Manchette
giovedì 6 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    Basilicata, dalla Regione 320mila euro per messa in sicurezza strade Castronuovo Sant’Andrea

    La regione Basilicata ha stanziato due finanziamenti, per complessivi 320mila euro, per la messa in sicurezza di alcune vie dell’abitato di Castronuovo Sant’Andrea, colpiti da frane e smottamenti a causa delle piogge dei mesi scorsi.

    Lo ha stabilito nell’ultima seduta la giunta regionale, su iniziativa dell’assessora ad infrastrutture e mobilità, Donatella Merra. Le risorse rientrano nel “Programma di stralcio di interventi urgenti e prioritari per la difesa del suolo determinati da eventi calamitosi”, che permetterà di agire anche su altre criticità in tutto il territorio lucano.
    «Rispetto ai finanziamenti accordati singolarmente nel passato – ha affermato Merra – siamo riusciti ad avviare un criterio dinamico per l’assegnazione, frutto di istruttoria approfondita di tutte le istanze. A disposizione per tutti gli interventi – ha detto ancora l’esponente dell’esecutivo lucano – ci sono oltre due milioni di euro, che serviranno a risolvere numerose criticità» presenti su tutto il territorio.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli