Manchette
martedì 27 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Via ai vaccini per bimbi lucani. A Potenza in fila in divisa scout

    In fila, in divisa da scout per ricevere il vaccino anti covid-19, a Potenza, nel punto vaccinale allestito nelle tende donate del Qatar: è questa una delle immagini più significative della prima giornata della campagna riservata ai bambini dai cinque agli undici anni.

    In Basilicata su una platea di circa 31mila bambini sono oltre 1.300 le prenotazioni effettuate. Oggi, in totale, dovrebbero essere somministrate circa 700 dosi.
    Nel punto vaccinale di Potenza (dove è andato anche il vicepresidente della Giunta lucana, Francesco Fanelli), i bambini sono stati accolti da palloncini e caramelle regalate dai Babbi Natale, con i quali hanno fatto numerose fotografie.
    Sui social, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha scritto che «oggi è una giornata speciale per i bambini che in Basilicata stanno ricevendo la prima dose di vaccino. Sia in provincia di Matera che in quella di Potenza, bambini e genitori hanno avuto una corsia preferenziale e un’accoglienza particolare».
    Bardi ha inoltre evidenziato che ieri in Basilicata sono state registrate 5.252 somministrazioni totali, di cui 4.699 terze dosi: «sopra la media nazionale e il target Figliuolo. Abbiamo intanto superato le 120 mila terze dosi».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli