Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Matera, online la mappatura degli stalli per diversamente abili

Il comune di Matera ha attivato un nuovo sistema di localizzazione degli stalli riservati ai disabili. Un elenco degli indirizzi geolocalizzati dove sono presenti aree di sosta riservate a veicoli al servizio di persone diversamente abili, individuando le localizzazioni degli stalli con l’indicazione del numero dei parcheggi disponibili al civico individuato. La mappa si completa di una funzione di ricerca e di riferimento dell’indirizzo così da agevolare l’individuazione delle informazioni del dataset.

«È stato fatto un lavoro importante – afferma Michelangelo Ferrara Assessore alla mobilità urbana, – che consentirà una migliore accessibilità urbana da parte dei diversamente abili».
«Il Comune di Matera si dota di una regolamentazione moderna, efficace ed efficiente, – commenta il Sindaco Bennardi – al fine di intraprendere la digitalizzazione del territorio e di facilitare il diritto alla mobilità sostenibile».
Il dataset è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Matera all’indirizzo dati.comune.matera.it/dataset ed è consultabile anche da cellulare.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli