Manchette
venerdì 27 Maggio 2022
Manchette
Altro

    Corteo storico di San Nicola, via alla selezione dei figuranti: «Finalmente torna la festa dei baresi» | VIDEO

    Entrano nel vivo i preparativi per la festa di San Nicola a Bari. Affidata l’organizzazione e la gestione del corteo storico al gruppo Ideazione – Cube Comunicazione, sono partiti oggi, alle 9:30, nella sala inferiore del Fortino di Sant’Antonio i provini per la selezione dei figuranti che prenderanno parte alla tradizionale rievocazione di maggio.

    Tanti i baresi che hanno partecipato già da questa mattina: «Finalmente torna la nostra festa a Bari. Il nostro San Nicola che tanto ci è mancato in questi anni», afferma il direttore artistico Nicola Valenzano a cui è stata affidata la regia dell’evento.
    «Il mio sarà un evento incentrato sulla semplicità – aggiunge – sul tema della pace».
    E tra quanti si sono recati al Fortino di Sant’Antonio per partecipare al corteo storico c’è chi è ormai una presenza costante, come Paolo Caradonna che non nasconde l’orgoglio: «La prima partecipazione al corteo storico non si dimentica mai, alla seconda il corteo lo senti tuo, alla terza non vuoi più lasciarlo». C’è anche chi è alla prima partecipazione e non vede l’ora di cominciare: «È un momento importante per la vita di un barese e per la città intera».
    I provini proseguiranno fino alle 19:00 di oggi e riprenderanno domani, e giovedì 14 aprile, dalle ore 9:30 alle 13:00.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli