Manchette
sabato 28 Maggio 2022
Manchette
Altro

    Playoff Serie C: impresa Foggia ad Avellino. Al Monopoli il derby pugliese contro la Virtus Francavilla

    Avanti Foggia e Monopoli, fuori la Virtus Francavilla: è il bilancio del secondo turno dei play off di Serie C che hanno visto impegnate le pugliesi.

    Il Foggia di Zeman batte, in trasferta, l’Avellino per 2-1 in un Partenio-Lombardi tutto esaurito: a sbloccare la partita nel primo tempo sono i padroni di casa con Bove sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Murano va vicino al raddoppio colpendo il palo. Il pareggio dei pugliesi arriva nella ripresa grazie a Merola che sfrutta una sponda di Ferrante (entrato al posto dell’infortunato Di Grazia). A ribaltare il risultato ci pensa poi Nicolao che sfrutta un errore difensivo proprio di Bove su filtrante di Di Paolantonio e batte il portiere avversario Forte. E scatta la festa per i 500 arrivati da Foggia.
    Bene anche il Monopoli che nel derby pugliese contro la Virtus Francavilla s’impone per 1-0: ai biancoverdi basta un calcio di rigore realizzato da Mercadante.
    Domani a Firenze si terranno i sorteggi per gli abbinamenti del primo turno della fase nazionale, che si giocherà con cinque sfide di andata e ritorno domenica 8 e giovedì 12 maggio.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli