Manchette
venerdì 27 Maggio 2022
Manchette
Altro

    Criticità al “Madonna delle Grazie” di Matera, Fials dichiara stato di agitazione e chiede incontro al Prefetto

    Fials Matera ha proclamato lo stato di agitazione e chiede l’intervento del Prefetto di Matera, Sante Copponi per affrontare una serie di criticità che interessano l’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera e le altre strutture periferiche della provincia

    I due esponenti della Fials Matera, Angelo Fracchiolla per la dirigenza medica e Giovanni Sciannarella per il comparto, propongono un tavolo sindacale urgente finalizzato a individuare immediate soluzioni idonee al superamento dei problemi rilevati che stanno comportando il serio rischio di una sospensione temporanea dell’offerta sanitaria.
    Tra le questioni delicate si registrano «operatori sanitari, medici, infermieri, tecnici, oss e personale amministrativo allo stremo – dichiara Fials -. Dopo due anni di pandemia i carichi di lavoro abnormi hanno esaurito le energie psicofisiche di tutti gli operatori. La sanità materana fa acqua da tutte le parti, soprattutto in periferia dove la situazione è disastrosa. A Policoro, Tinchi, Stigliano e Tricarico si naviga a vista ed all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera regna il caos. Non ci sono medici, gli infermieri sono costantemente sotto pressione e gli oss si contano sulle dita di una mano, disastrosa la situazione del personale amministrativo».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli