Manchette
mercoledì 29 Giugno 2022
Manchette
Altro

    In Puglia aiuti per 55 milioni di euro per i giovani agricoltori: obiettivo 1.000 insediamenti

    Ha una dotazione complessiva di 55 milioni di euro l’avviso pubblico “Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori” della Regione Puglia che sarà pubblicato nei prossimi giorni sul Bollettino ufficiale.

    L’avviso, relativo alla misura 6.1 del Programma di sviluppo rurale (Psr) pugliese, ha l’obiettivo di sostenere l’insediamento di almeno mille nuovi agricoltori tra i 18 e i 41 anni che hanno deciso di scommettere sulla campagna con passione, innovazione e professionalità.

    «Con questo avviso pubblico – spiega il presidente della Regione Puglia, MIchele Emiliano – diamo forza in maniera diretta e tangibile ai tanti giovani che già si impegnano per un’agricoltura sostenibile, innovativa e capace di mantenere e rafforzare i legami con la Terra. È un atto di grande fiducia verso questo capitale umano ed economico, fondamentale per un’idea condivisa di futuro dei nostri territori».

    L’aiuto è rivolto agli under 41 già insediati sul territorio pugliese e garantisce un contributo a fondo perduto per lo sviluppo di imprese innovative ed orientate allo sviluppo di nuovi prodotti. Il fine è quello di creare opportunità di impiego in un settore considerato sempre più attrattivo dalle giovani generazioni istruite e al contempo di rafforzare quel ricambio generazionale indispensabile per il consolidamento del tessuto socio-economico nelle zone rurali.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli