Manchette
mercoledì 29 Giugno 2022
Manchette
Altro

    Un nuovo polo logistico all’aeroporto di Grottaglie: «Strategico per internazionalizzazione imprese pugliesi» – VIDEO

    «Aggiungiamo un altro piccolo tassello in questa meravigliosa storia dell’aeroporto di Grottaglie: finalmente una piattaforma logistica al servizio delle piccole e medie imprese pugliesi e speriamo non solo», lo ha detto il presidente di aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’Air cargo terminal che sorgerà presso l’aeroporto di Grottaglie, nel Tarantino.

    Il polo logistico integrato di sviluppo del trasporto merci per via aerea nasce su iniziativa di Gesfa e, spiega Gianna Elisa Berlingerio, dirigente della Regione Puglia, «sarà importante per la logistica, uno dei settori più importanti della nostra economia ed è uno strumento abilitante per tutti gli altri settori commerciali, quindi doppiamente utile per la Puglia e per tutta l’area del Mediterraneo. Soprattutto per l’internazionalizzazione delle nostre imprese».

    «La Regione Puglia – ha concluso l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci – crede fortemente nello sviluppo dell’aeroporto di Grottaglie. Taranto può diventare un hub logistico anche aeroportuale del Mediterraneo. Siamo fermamente convinti di sfruttare al meglio le potenzialità di questo spazio».

    Fotoservizio di Luca Turi.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli