Manchette
mercoledì 29 Giugno 2022
Manchette
Altro

    Giornata mondiale dell’ambiente: a Racale tanti eventi in vista del 5 giugno con scuole, associazioni e Amministrazione comunale – VIDEO

    L’ecologia a Racale è di casa grazie alla sensibilità di opinione pubblica e associazioni. Così Consulta giovanile, APS Racale Cam, Istituto Comprensivo “Angelo Vassallo”, Lilt Racale e il gruppo Scout “Racale 2” – in collaborazione con l’Amministrazione comunale – hanno organizzato un calendario di eventi in vista del 5 giugno, giornata mondiale dell’ambiente.

    A dare il via al programma ci hanno pensato oggi le scolare e gli scolari delle classi terze delle scuole elementari dei plessi di via Siena e via Mazzini col “Pedibus”, iniziativa supportata da Aci Racale e Polizia municipale; domani sera, invece, venerdì 27 maggio alle 20:30, presso il Binario2 (Stazione FSE Racale-Alliste) avverrà la presentazione del libro di Roberto Gennaio. Il divulgatore scientifico e naturalista, attraverso alcuni scatti ripresi dalla sua ultima pubblicazione “Percorsi di biodiversità nel Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento”, edita da Edizioni Grifo, prenderà parte ad un dibattito per analizzare l’impatto dell’uomo sugli ecosistemi naturali del Salento.

    Sabato 28, alle ore 17, negli spazi di Ready, la biblioteca di comunità, gli Scout, a conclusione del lavoro svolto nei mesi scorsi sul tema dei rifiuti, incontreranno la cittadinanza, gli amministratori e le associazioni del territorio per una relazione conclusiva sul progetto #apriamogliocchi.

    Il 29 maggio, a partire dalle 7:30, si svolgerà a Torre Suda la giornata ecologica “PuliAMO insieme Torre Suda”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni.

    Il primo giugno doppio appuntamento: alle 8:30 il “Pedibus” farà conoscere ai piccoli il centro storico della città mentre, alle 18, Lilt Racale organizzerà un dibattito dal titolo “Ambiente e salute, quando un territorio non ce la fa più”, presso la biblioteca comunale.

    Il 9 giugno il “Pedibus” concretizzerà la sua tappa finale con la biciclettata a Torre Suda.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli