Manchette
venerdì 29 Marzo 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Sanità, la Regione Puglia dà il via libera agli interventi da attuare con il Pnrr. Ok al completamento di 17 opere

La Giunta regionale pugliese ha approvato due delibere per dare un impulso alla costruzione e alla riconversione di nuove strutture sanitarie.

La prima dà il via libera a 17 opere, tra cui il completamento del nuovo ospedale tra Monopoli e Fasano. Il totale degli investimenti è di 268 milioni di euro tra quota statale (95%) e regionale (5%). La seconda delibera riguarda gli interventi finanziati dal Pnrr.

«Con la prima – spiega l’assessore alla Sanità, Rocco Palese – regoliamo le richieste della Regione per gli interventi con fondi ministeriali. Con la seconda la Puglia si candida ad essere tra le prime Regioni a firmare il Contratto istituzionale di sviluppo per utilizzare i fondi del Pnrr in sanità, così come già deciso dalla Regione. Stiamo lavorando intensamente per sfruttare tutte le risorse disponibili, facendo presto e bene».

Per il programma del Pnrr, il contratto istituzionale di sviluppo insieme al piano operativo regionale potrà essere firmato dal presidente della Giunta e dal ministero della Salute entro il 30 giugno. «Noi siamo pronti – ha concluso l’assessore – appena ci daranno il via libera, firmeremo».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli