Manchette
mercoledì 29 Giugno 2022
Manchette
Altro

    Chiuse le indagini su Giovanni Miniello: 20 denunce. Contestati reati di violenza sessuale e lesioni

    Avviso di conclusione delle indagini per il ginecologo barese 69enne Giovanni Miniello. La comunicazione ufficiale è stata notificata dalla Procura di Bari al medico arrestato (ai domiciliari) il 30 novembre 2021, con l’accusa di aver promesso ad alcune pazienti che sarebbero guarite dal papilloma virus solo grazie a un rapporto sessuale con lui.

    Le accuse per Miniello sono di violenza sessuale aggravata su due pazienti, una delle quali si era anche rivolta al programma televisivo Le Iene. Nel nuovo avviso di conclusione delle indagini, il procuratore capo Roberto Rossi, l’aggiunto Giuseppe Maralfa, e le pm Larissa Casella e Grazia Errede, contestano nuovi episodi di violenza sessuale contenuti in altrettante denunce di sue pazienti: sarebbero al momento 22 le parti offese.

    I racconti di otto presunte vittime sono stati cristallizzati in un incidente probatorio. Le vittime hanno un’età compresa tra i 27 e i 48 anni. I fatti contestati risalgono agli anni 2010-2021, alcuni denunciati anni dopo.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli