Manchette
mercoledì 29 Giugno 2022
Manchette
Altro

    “Sulla barca dell’oligarca”: il nuovo brano di Checco Zalone – VIDEO

    Insieme all’annuncio del suo nuovo tour che lo porterà nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con “Amore + Iva”, Checco Zalone ha lanciato il nuovo brano “Sulla barca dell’oligarca”.

    Non poteva che essere il comico originario di Capurso, con la sua scanzonata ironia, a portare un po’ di leggerezza su uno dei temi di più scottante attualità. La canzone, che si candida a diventare un tormentone, è accompagnata da un video in bianco e nero animato, ed è scritta da Luca Medici, Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari, Sergio Maria Rubino.

    Il protagonista è Nicola Di Ciolla, una guardia portuale pugliese che per patriottismo decide di “immolare” il figlio per l’occidente, organizzando la sua festa di comunione con la moglie e la famiglia sul mega yatch sequestrato a un magnate russo, a mo’ di sanzione.

    Dopo la festa vorrebbe concedersi anche un giretto, a Monopoli, Gallipoli o alle isole greche per un apericena, ma la barca rimane a secco. «C’hai i palazzi, le jacuzzi, le champions league, ‘sta smania che vuoi l’Ucraina, ma non metti la benzina», canta Zalone. «Sulla barca dell’oligarca rimanemmo quella notte in mezzo al mar… finché gli albanesi ci vennero a salvar».

    Il video, pubblicato su YouTube, sta collezionando migliaia di like, visualizzazioni e commenti.

    Dopo “La vacinada” con il premio Oscar Helen Mirren, che è riuscito a strappare un sorriso in un momento delicato della pandemia, e l’esibizione a Sanremo 2022, ospite della terza serata con “Pandemia è ora che vai via”, Zalone torna a fare satira e ironia su argomenti di attualità.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli