Manchette
giovedì 28 Marzo 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bitritto, cane abbandonato legato a un albero: muore impiccato forse nel tentativo di liberarsi

Un cane è stato legato ad un albero, morendo impiccato forse nel tentativo di liberarsi, nelle campagne di Bitritto.

Lo denuncia l’associazione “Amici di Coda” sulla pagina Facebook del Canile sanitario e Rifugio che gestisce a Bitritto.

«Un fatto gravissimo di una violenza inaudita» si legge nel post. Dell’episodio, che risale allo scorso 1 giugno, sono stati informati il sindaco Pino Giulitto, la Polizia locale e la Asl.

«Adesso si spera di risalire al colpevole, dobbiamo trovare chi si è macchiato di questo gesto ignobile – si legge ancora nel post del Canile -. Ci auguriamo che questo gesto non rimanga senza un colpevole e che venga fatta giustizia».

Il sindaco Giulitto non esclude che si sia trattato di un caso di abbandono. Qualcuno, cioè, potrebbe aver lasciato il cane, che è senza microchip, legato all’albero e poi l’animale nel tentativo di divincolarsi potrebbe essersi attorcigliato la corda attorno al collo finendo strangolato. «Voglio lanciare un appello a non abbandonare i cani – dice il sindaco – soprattutto con l’inizio della stagione estiva in cui per andare in vacanza si moltiplicano i casi di abbandono e invece ci sono strutture in grado di accogliere gli animali».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli