Manchette
giovedì 18 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Gallipoli, nella pineta Avventura “Non c’era una volta”: performance teatrale dedicata ai fratelli Grimm

Proseguono nella nuova area “Pineta Avventura” del “Parco Gondar” di Gallipoli, gli appuntamenti con “Fole nello zainetto”, la performance teatrale, con al centro lo spettacolo inedito “Non c’era una volta” studiato e realizzato per portare i piccoli spettatori alla scoperta dei segreti dei fratelli Grimm e dell’origine di molte loro grandi fiabe (da Hansel e Gretel a Cappuccetto rosso, da Raperonzolo a Biancaneve).

L’appuntamento è per oggi alle ore 18 e domenica 19 e 26 giugno alle 20. A curare gli incontri è la Cooperativa sociale salentina ”Poiefolà – Costruzioni Teatrali” che torna in scena con un altro progetto riservato ai bambini e alle famiglie. La serata vedrà esibirsi una coppia di attori in vivaci abiti ottocenteschi, i fratelli Grimm appunto, ormai caduti in miseria a causa di ragioni economiche e questioni diplomatiche fra di loro. Tuttavia, per sfuggire alla povertà decidono di pellegrinare per tutta l’Europa e di sfruttare l’abilità oratoria e la penna facile di Ludovico Jacob, il maggiore dei due e l’esilarante fantasia frammista di Gullielmocarlo, il fratello minore.

«Abbiamo la fortuna di poter guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Ed è con quegli occhi che da costruttori di fole, come amiamo definirci diamo seguito al nostro progetto di sensibilizzazione all’arte della poesia e della letteratura, scommettendo ancora una volta sull’efficacia del tema fiabesco e puntando all’incanto di grandi e piccini. Con la nostra idea, portiamo i bambini nella fiaba, ospitandoli in un luogo naturale, all’aperto, magicamente allestito in maniera fiabesca»; precisono Roberto Marius Treglia e Alberto Greco, autori e attori di “Fole nello zainetto”, nonché product ed executive manager di ”Poiefolà – Costruzioni Teatrali”. All’arrivo del pubblico, i famigerati fratelli Grimm faranno la propria apparizione con una pièce introduttiva al mondo delle fiabe.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli