Manchette
sabato 10 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    La Puglia a Toronto con 10 startup innovative alla conferenza tecnologica Collision

    Dal 21 al 23 giugno, la Regione Puglia parteciperò alla conferenza tecnologica Collision, in programma a Toronto, in Canada, con 10 startup (la metà della delegazione nazionale rappresentata da 20 imprese) impegnate nelle tecnologie digitali.

    Lo ha annunciato l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci: «L’innovazione è il pilastro delle politiche economiche della Regione Puglia e il Canada è un ottimo partner per la Puglia con esportazioni pugliesi in crescita del 56% nel primo trimestre del 2022 – afferma -. Accompagniamo una delegazione di 10 startup e Pmi innovative attive soprattutto nel campo delle tecnologie digitali che presenteranno la propria offerta e avranno la possibilità di incontrare, confrontarsi e collaborare con altre startup e Pmi, ma anche con Business Angel e Venture Capital internazionali. Un’opportunità per loro ma anche per la nostra regione che attraverso simili eccellenze presenta esempi concreti di innovazione».

    L’evento prevede la partecipazione di 1.250 startup e 850 investitori e la presenza di più di 30mila visitatori da oltre 140 paesi.

    La missione pugliese è organizzata dalla sezione regionale Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese, in collaborazione con Puglia Sviluppo.

    Le startup e imprese innovative pugliesi che parteciperanno a Collision sono: Fintech Labs (Bari); Forequest Italia (Lecce), Gnd (Bari); iComm Lab (Acquaviva delle Fonti – Ba); Lionetti Consulting (Cassano delle Murge – Ba); Qura (Bari); Rea (Acquaviva delle Fonti – Ba); Sliding Life (Foggia); VidyaSoft (Monteroni di Lecce – Le); Weave (Melpignano – Le).

    Il 24 giugno, una volta terminato l’evento, le imprese avranno anche la possibilità di partecipare ad un programma di visite aziendali e partecipare ad incontri con imprese canadesi a Brampton, Markham, Waterloo Region e Toronto.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli