Manchette
venerdì 12 Agosto 2022
Manchette
Altro

    Bari, la under 15 può scrivere la storia: a Fermo la finale col Cesena

    È il giorno della finalissima del campionato nazionale under 15 per i biancorossi allenati da mister Anaclerio. L’appuntamento con la storia è alle 19 sul campo del ‘Bruno Recchioni’ di Fermo dove in gara secca il Bari affronterà il Cesena. In palio c’è il titolo di campioni d’Italia.

    Parla il mister

    «Affronteremo una realtà importante a livello di settore giovanile, con grande tradizione, che sta raccogliendo frutti importanti dopo aver investito molto. Arriviamo a questo appuntamento cercando di non caricare di pressione i ragazzi, di lasciarli sereni», ha racconto il tecnico biancorosso ai microfoni di Radio Bari.

    «Per noi non è stato un anno facile, – ha continuato Anaclerio – abbiamo dovuto affrontare tante difficoltà, ma la nostra forza è sempre stata il gruppo, la capacità di affrontare una partita alla volta, di affrontare le difficoltà con grande maturità. Quando si parla di settore giovanile, più del risultato sportivo, conta la crescita dei ragazzi. Sono molto legato, gli voglio un gran bene e non posso che augurare a tutti loro il meglio possibile, sia in campo che nella vita di tutti i giorni».

    Il messaggio del club

    Ad incoraggiare i baby biancorossi anche un post pubblicato sui canali social della SSC Bari. «Ci avete messo grinta, testa e cuore durante tutta la stagione giocando sempre al massimo. Sarà una partita bellissima ed emozionante. Ma sarà anche difficile. Avete combattuto e vi siete sostenuti nei momenti difficili. Avete affrontato ogni difficoltà e ogni partita sempre con il sorriso e la giusta concentrazione. Avete fatto tanti sacrifici per raggiungere questo momento. Siate fieri del vostro percorso e godetevi ogni singolo minuto di questa partita. Dopo la finale, sarà una festa. Comunque vada saremo sempre orgogliosi di voi. Forza ragazzi, Bari è con voi!»

    Dove guardarla

    La finale sarà trasmessa in chiaro sul sito ufficiale della FIGC.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli