Manchette
domenica 12 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Citro, Paponi e gli altri: raffica di uscite in casa Bari. E Polito fa l’equilibrista

Giornate interlocutorie per il calciomercato. A quattro giorni dal raduno fissato per lunedì 4 luglio il club biancorosso non ha ancora ufficializzato alcun movimento in entrata. Entro il fine settimana, salvo sorprese, dovrebbero essere annunciati i trasferimenti di Elia Caprile, 20enne portiere preso dal Leeds, di Mehdi Dorval, 21enne terzino arrivato dal Cerignola, e del centrale di difesa del Milan classe 2002 Marco Bosisio. Per i tre sono pronti contratti triennali.

Affari chiusi, così come il riscatto di Cheddira. Molto più complicate invece le strade che portano a profili esperti. In questo caso il lavoro di Polito è di vero equilibrista per tentare di contemperare nel modo più efficace possibile l’interesse con la sostenibilità dei conti. Ne sono un esempio le trattative con Spal e Benevento per mettere le mani sui cartellini di Francesco Vicari e Gabriele Moncini. Polito ha incassato il gradimento dell’attaccante e del difensore per la soluzione Bari, ma serve ancora trovare la quadra con i rispettivi club.

Si avvicina Benedetti

Piccolo passo in avanti per Leonardo Benedetti: ieri l’entourage del 22enne centrocampista della Sampdoria ha incontrato il ds Daniele Faggiano per definire il passaggio al Bari. Un colloquio positivo. Il club blucerchiato non pone veti sulla possibilità di giocare in Serie B con la maglia biancorossa. Il nodo resta ancora la formula del trasferimento a titolo temporaneo: la Samp vorrebbe mantenere un controriscatto sul prestito con opzione a favore del Bari.

Le uscite

Intanto, parallelamente a trattative e dialoghi avviati per rinforzare la rosa, prosegue anche il delicatissimo lavoro relativo al mercato in uscita. Un aspetto non di poco conto in considerazione dei posti che dovranno essere liberati per la lista dei 18 over 24. Obiettivo di Polito è sfoltire una lista al momento di almeno 30 giocatori tra tesserati e rientri dai prestiti. Si cercano soluzioni per Polverino, Celiento (interesse dell’Avellino), Mazzotta, Belli, Scavone, Bianco e Paponi. Ai saluti Citro che da domani non sarà più ufficialmente un giocatore del Bari. L’attaccante 33enne salernitano, protagonista della cavalcata promozione e del gol fondamentale messo a segno nel derby di ritorno con la Virtus Francavilla, non verrà confermato. Da valutare le situazioni di Galano e Simeri. Gli status di giocatori «bandiera» (massimo due) potrebbero non bastare per restare.

Rientrano in sei

Niente da fare anche per i sei rientri dai prestiti. Nessuna possibilità per Marras dopo l’addio al veleno di gennaio e le forti frizioni con Polito. L’attaccante esterno viene seguito da Frosinone e Ascoli, con i marchigiani che tentano l’affondo. L’accordo con i bianconeri potrebbe essere trovato con l’inserimento di una contropartita tecnica richiesta dal Bari. Cristian Andreoni lascerà la Puglia a titolo definitivo: dopo il prestito dello scorso anno a Pordenone il terzino milanese di Vaprio D’Adda sta per firmare un biennale con la società friulana. Lollo e Perrotta sono stati proposti al Cerignola. L’Audace va a caccia di biancorossi dopo il trasferimento verso il capoluogo pugliese di Dorval. In dirittura d’arrivo il passaggio di Giovanni Mercurio alla Fidelis Andria. Il giovane trequartista, dopo l’esperienza con la Primavera del Napoli, sarà girato in prestito. La stessa soluzione potrebbe riguardare anche il difensore Moussa Mane, come Mercurio, reduce dalla stagione vissuta all’ombra del Vesuvio.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli