Manchette
sabato 10 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    Il Lecce punta lo scozzese Ferguson e aspetta Colombo

    Due milioni e mezzo circa di sterline per far indossare la maglia del Lecce a Lewis Ferguson. Questa la cifra che il club giallorosso avrebbe proposto all’Aberdeen per l’ingaggio del centrocampista scozzese. Il quale risponderebbe al requisito voluto dal tecnico dei salentini, Marco Baroni, cioè l’essere capace di difendere e di impostare l’azione.

    Ferguson ha giocato soprattutto al centro della mediana, ma è stato impiegato anche come trequartista. Classe 1999, ha però collezionato già 129 presenze nella massima competizione scozzese. Ventitré i suoi gol. Durante lo scorso campionato ha disputato 31 partite, sempre da titolare, e segnato nove reti. È nel giro della Nazionale.

    Occhi del Lecce puntati anche sul difensore genoano Nikola Maksimovic. Il quale, trentenne, colmerebbe la lacuna creata dalla cessione di Lucioni. Il marcatore serbo è reduce da una stagione mortificata da infortuni, ergo risulta ideale per la compagine giallorossa, che, com’è noto, punta su giocatori vogliosi di rivincita. Maksimovic, che ha militato anche in Napoli e Torino, è in confidenza con la serie A: 146 le presenze nella massima divisione italiana. Nel curriculum del difensore centrale figurano pure Stella Rossa Belgrado e Spartak Mosca.

    Per rinforzare la retroguardia il Lecce starebbe trattando l’ingaggio del venticinquenne Federico Baschirotto, terzino destro dell’Ascoli. Per la porta circola il nome di Wladimiro Falcone, sampdoriano. Il ventisettenne potrebbe essere convinto dal direttore sportivo giallorosso, Stefano Trinchera, che lo volle al Cosenza per la stagione 2020-21. E in Calabria l’estremo difensore disputò una esaltante stagione. Sembra invece quasi definito l’attacco della squadra giallorossa: accanto al goleador gambiano Assan Ceesay ci sarà Lorenzo Colombo.

    Col Milan, proprietario del cartellino del ventenne, l’accordo per il prestito del ventenne è stato stretto. Contratto caratterizzato dalla formula del riscatto da parte del Lecce e del controriscatto a favore dei rossoneri. Dunque, se il gioiellino Strefezza, che tutti vogliono e nessuno prende, e Di Mariano resteranno in Salento, e considerati i rincalzi Listkowski e Rodriguez, servirebbe solo una punta esperta e versatile per garantirsi un fronte offensivo accettabile. L’urgenza di arruolare giocatori utili alla causa della permanenza in serie A riguardano però, com’è noto, centrocampo e difesa. Una corsa contro il tempo, visto che la truppa guidata da Baroni è in ritiro precampionato da ieri. A Folgaria. Il mister sarà affiancato ancora dall’allenatore in seconda Fabrizio Del Rosso e dal preparatore di portieri, Luigi Sassanelli. Il club salentino ha ufficializzato lo staff tecnico della prima squadra: Nicola Lami sarà collaboratore tecnico, Massimo Di Pasquale sarà l’altro allenatore dei portieri; confermati i preparatori atletici Giovanni De Luca, Federico Di Dio, Andrea Petruolo.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli