Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Coppitelli guiderà la primavera del Lecce. Con lui Garzya e Paleari

Giornata di annunci per la Primavera del Lecce. I giovani giallorossi l’anno prossimo saranno guidati da Federico Coppitelli, ex tecnico del Torino. A destare la curiosità dei tifosi però è stata soprattutto la nomina del suo vice: si tratta di Luigi Garzya, ex difensore che ha vestito per cinque stagioni dal 1985 al 1991 la maglia dei salentini (con una parentesi alla Reggina).

Torna anche Franco Paleari che si occuperà di formare i giovani estremi difensori della Primavera e di coordinare il lavoro dei preparatori dei portieri di tutto il settore giovanile. Curiosa la sua storia con il Lecce. Nel 2005-2006, dopo l’esonero di Silvio Baldini, fu messo alla guida dei giallorossi per affiancare Roberto Rizzo. Quest’ultimo però era sprovvisto del patentino per allenare in serie A, per questo Paleari figurava come primo allenatore. Quell’avventura non si concluse bene, con il Lecce che retrocesse in serie B insieme al Treviso e alla Juventus, quell’anno penalizzata per i fatti di calciopoli.

Un canterano in Salento

Il club ieri ha inoltre annunciato l’acquisto direttamente dalla cantera del Barcellona del terzino destro classe 2004 Pol Munoz Milà.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli