Manchette
martedì 16 Agosto 2022
Manchette
Altro

    Notte della Taranta: via al festival itinerante con i laboratori di pizzica

    Saranno i laboratori di pizzica a Corigliano d’Otranto domani, 4 agosto alle 19:30, ad aprire, come da tradizione, il festival itinerante “La Notte della Taranta”, giunto quest’anno alla 25ma edizione.

    L’evento sarà dedicato al tema “La tradizione del nuovo”: attraverserà 21 comuni del Salento con 43 concerti di pizzica e oltre 400 artisti e condurrà, tappa dopo tappa al Concertone del 27 agosto a Melpignano.

    Domani, intanto, nell’Atrio Castello Volante di Corigliano d’Otranto tornano i laboratori di pizzica curati dal Corpo di Ballo della Notte della Taranta, «appuntamenti imperdibili per gli appassionati della danza salentina che si ritrovano nelle piazze dei paesi ospitanti il Festival per partecipare alla grande ronda danzante», spiegano gli organizzatori.

    Alle 20:30 l’appuntamento con “Ti presento il festival”, l’incontro per approfondire nella tappa di apertura, i temi del festival itinerante. Alla conferenza stampa parteciperà anche la coreografa del Concertone 2022.

    Alle 21:30 in scena in Piazza Vittoria il gruppo Menamenamò, diretto da Luigi Mengoli, «impegnato da tempo in una ricerca etnomusicale sfociata nella raccolta, e successiva pubblicazione, di oltre 400 canti popolari salentini». A seguire, la musica degli Anakrousis Canti e Suoni lungo la rotta dei Greci.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli