Manchette
martedì 16 Agosto 2022
Manchette
Altro

    Stagione record per Battiti Live: in 6 mln davanti alla tv per l’ultima puntata

    «La stagione è partita con il record assoluto di Battiti e si è chiusa con una media complessiva altrettanto da record. Siamo semplicemente strafelici». È il commento del presidente di Radio Norba, Marco Montrone, dopo la pubblicazione dei dati di ascolto di Radio Norba Cornetto Battiti Live in onda ieri sera su Italia 1.

    I dati di ascolto, spiega Montrone, «fanno di Battiti Live anche in assoluto il programma più visto di Italia 1 nell’intero anno 2022 oltre che l’edizione più vista nella storia dello show di Radio Norba».

    La puntata, secondo i dati diffusi anche da Radio Norba, ha totalizzato 6.139.000 spettatori, ovvero 1.235.000 per ogni singolo minuto delle oltre 3 ore di spettacolo, per uno share complessivo pari all’11,35% e il 14,84% di share attiva (19% sui giovani 15-34enni), con 1.555.000 spettatori totali nella fascia di prime-time.

    «Numeri straordinari – prosegue Montrone – che fanno alzare ulteriormente la media della stagione, già da record: le cinque puntate dello show di Radio Norba hanno infatti fatto registrare una media dell’11,3% di share (15,2% di share attiva)».

    Boom tra i giovani: media del 23,7% di share tra i 15-24enni con puntate che hanno superato il 30%.

    Anche ieri sera, inoltre, come in ogni singola puntata Radio Norba Cornetto Battiti Live è stato trend topic su Twitter, consacrandosi infine per Talkwalker (multinazionale di consumer intelligence) al primo posto assoluto della classifica dei programmi televisivi più social in tutto il mese di luglio.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli